Biografia di Andrea Mucciolo


Andrea Mucciolo è uno scrittore, poeta e aforista italiano, nato a Roma, l’11 luglio del 1978. 

Ha pubblicato sette libri come autore (Divieto d’uscita (2006), Come diventare scrittori oggi (2009), Come pubblicare un libro (2010), Ostaggio del sesso (Eracle 2010), Prendi nota (Edizioni Eracle 2010), Cosa volete che vi dica? (Edizioni Eracle 2011), Vorrei andare a vivere in un paese dove i cetrioli finiscono solo nei piatti per essere mangiati e non nei culi degli ortolani, (Galassia Arte, 2012), tra i quali figurano sillogi poetiche, romanzi e manuali di scrittura.
Suoi aforismi sono citati da diverse testate e in numerose pubblicazioni cartacee.


Autore tradotto anche all'estero soprattutto in qualità di aforista, ha esordito nel 2006, sulla rivista letteraria Inchiostro. In seguito, pubblica alcune sue poesie sulla rivista Poesia, mensile internazionale di cultura poetica edito da Crocetti Editore, la più importante rivista italiana di poesia.


Riconoscimenti:


Il giornalista italiano Gabriele La Porta (conduttore sulla tv nazionale Rai) ha inserito un aforisma di Mucciolo nel suo blog ufficiale: Non mi preoccupano gli adulti che si comportano come i bambini, ma i bambini che si comportano come gli adulti.


Nel 2009 gli è stato assegnato il premio speciale "Non omnia possumus omnes", conferito dal Concorso Letterario Nazionale Nicola Zingarelli, manifestazione culturale di rilevanza nazionale che ha ottenuto, tra gli altri, anche “L'Alto Patronato del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano”.


------------------------------------------------------------------------------------------